20 ottobre 2009


Ieri sera esco al volo per andare a prendere una cosa che avevo dimenticato in auto.
Una ragazza sta citofonando all'amica che abita nel mio palazzo:
"chi e'???"
E lei risponde:
"il cavallo bianco!...il principe azzurro si e' sentito male"
E all'improvviso dopo giorni riesco a farmi una sonora risata...
Un grazie infinito alla mia scuderia!

7 ottobre 2009

Che tempo che fa


Eccoci qui, nel periodo del grande dilemma:
Metto le calze? Azzardo un pullover di lana? Stivale?
E puntualmente la scelta effettuata, si rivela drammaticamente errata. Giornate che hanno escursioni termiche di 20 gradi, non possono che mettere a dura prova buon gusto e coerenza nel vestire.
Quindi o ti ritrovi con l'ascella pezzata alle 10 del mattino (fantastiche le salviette "No Panic" by Sephora), o con l'unghia blu come l'ultima fan di Marilin Manson.
Il clima cambia, i venti freddi e le giornate più corte alimentano paturnie, scleri e malumori.
L'occhiaia si ripresenta e il viso si ritinge di verdolino e vorresti rinchiuderti dentro casa, per ristanarti in primavera come l'orso Yoghi.

Ma il progetto "Home Sweet Home" per il letargo, di seguito denominato HSH, prevede investimenti imprevisti e altri assolutamente necessari.
Torino, 7 ottobre 09, la TV passa definitivamente al digitale, quindi mi sono trovata costretta a comprare il decoder, resistendo alle pressioni di chi voleva che buttassi il mio splendido televisore cubo anni '90.
HSH arredo: Qual è l'unica possibilità che soddisfa design, portafoglio e scelta? Ikea. Ossia il posto più devastante del mondo.
A) Il delirio di gente. Sempre. A qualsiasi ora.
B) Il montaggio...non ci sono portata. Odio puzzle, modellismo, bricolage...fate voi. Il mio Billy è senza anta da SEI MESI.
C) Se vai perchè devi ricominciare e riarredare ne esci emotivamente distrutto. Sempre che tu riesca ad uscire, nella migliore delle ipotesi, potresti trovarti seduta sul divano dello splendido salottino con i libri finti, della romanticissima casetta riprodotta di 50 mq, per te, il tuo marito, gli splendidi otto bambini e il cane, in lacrime singhiozzante.
HSH provviste: non devono assolutamente mancare: patatine, birra, nutella e Bibanesi
HSH DVD: prevede una scorta di classici, horror e commedione romantiche, per lunghe serate sul divano con a disposizione tutto ciò che hai provveduto ad acquistare al punto sopra.
HSH riviste: rinnovato abbonamento a Vanity.
Quindi direi quasi pronta...E se in primavera si fanno progetti, in autunno si archiviano i ricordi.