23 giugno 2009

Tecniche di seduzione


Non sto parlando del libro di De Carlo, ma dell’ultima gaffe collezionata.
Oggi sono andata a salutare la nonna che partiva per il mare che, come quando ero piccola, mi ha dato i soldini per andare a comprare il gelato nel bar sotto casa.
Il bar sotto casa della nonna, tanto per farvi capire, è il tipico bar dello sport. Chi gioca a carte, l’alcolista che tracanna grappini, l’alternativo con il cane. Entro, si girano tutti e scende il silenzio.
"Tre coppette e un cornetto, grazie."
Devo trovare un modo per evitare l’imbarazzo e gli sguardi. Mentre abbasso gli occhi, vedo il cane. Un amore, occhi dolcissimi, “E’ buono, non ti preoccupare” mi dice il padrone. Lo accarezzo, lui mi annusa, ed è un attimo, si aggrappa alla gamba.
Mi svincolo e pago al volo.
Devo affinare le mie tecniche di seduzione.

Nessun commento: