3 agosto 2009

Finalmente...


Una canzone può riportarti indietro nel passato e proiettarti nel futuro inaspettatamente. Mille giorni di te e di meeee...
Sistemo gli appunti nella mia mente di questo mese lavorativamente intenso, caldo umido, che sembrava di stare in Vietnam nella stagione dei monsoni, pieno di emozioni e novità.
Arrivare alle vacanze sana e salva è stato arduo. Soprattutto arrivarci senza aver squartato nessuno con le forbici in ufficio e con ancora un posto di lavoro che mi attenderà a settembre. Magra consolazione ma che mi consentirà però, di continuare a pagare affitto, bollette e a comprare le scatolette al piccolo Otto.
Intanto ad oggi, non è ancora confermata la destinazione delle mie prossime due settimane. Ma il club vacanze Piemonte è pronto e in cerca di nuovi adepti, che ci consentirebbero di risparmiare ancora un po'.
Sole Mare è l'obiettivo, con l'aggiunta di un po' di movida per riaccendere il neurone appassitto alla luce del neon, dei tristi open space in cui siamo rinchiusi durante l'anno.
Io ho ricominciato a sentirmi un po' viva. Quindi non rimango impietrita in difesa, ma mi lancio ogni tanto in scattanti dribbling lanciata verso la porta. Goooaaallll.... Fine primo tempo. E come dice sempre il cronista durante la telecronanca, l'arbitro manda i giocatori a bere un the caldo.
Quindi dovremo ancora aspettare il finale, considerando che si potrebbe sempre andare ai supplementari o addirittura ai rigori. Li perdo di sicuro.
La prova costume per quest'anno non mi da problemi, travagli e pensieri hanno asciugato l'adipe in eccesso. Certo si potrebbe ancora rassodare, ma quello lo teniamo come prossimo obiettivo, altrimenti prossimo anno che faccio?
Qualcuno mi aveva detto che comunque prima o poi la pioggia avrebbe smesso di venir giù. Stiamo ancora valutando i danni e calcolando le stime per la ricostruzione, ma sembra che un timido raggio di sole, abbia fatto capolino da dietro le nubi.
Ora devo solo ritrovare la forza e la fiducia. Alla fine sarà così. Ho troppo bisogno di sentirmi viva per non affrontare il rischio. Speriamo che dopo la pioggia non arrivi la siccità. Ma un po' di scorte questa volta le ho fatte.
Vacanze. Riposo, riposo, riposo...e sano star bene. Ne abbiamo tutti bisogno.

Nessun commento: